mercoledì 11 marzo 2020

SALUTI DALLA ZONA ROSSA (Post di Topic OT messi nei Regni Rinascimentali - Forum del Municipio Alessandrino) 2

Ridi che ti passa.
Ieri sera ho guardato Valencia-Atalanta.
Ovviamente. Per chi non avesse capito quanto sono lombarda, vi dico che sono proprio bergamasca.
Ero arrivata a casa dal lavoro sul tardi e avevo appena finito di mangiare quando mia madre vede sul cellulare che erano ancora 0 a 0.
Il tempo di scendere le scale e un mio amico scrive sul gruppo di Whastap:
"Per chi fosse interessato al calcio... L'atalanta ha già segnato su rigore!"
Erano le 21:04.
Da lì io, lui (I.) e un altro del gruppo (M.) ci siamo scambiati messaggi di tifo.
Le altre due partecipanti al gruppo si sono visti i messaggi stamattina.
La mia gatta, ha ogni urlo, alzava la testa e mi guardava male.
Io pensavo: cacchio, ma quei poveracci che sono dei tifosi seri?
Nè io, nè i miei due amici siamo da Curva Nord. Uno poi è Juventino e l'altro segue solo per il Fantacalcio.
Io preferisco il rugby, ma se ti chiudono le sei nazioni... capite che è dura.

Però da bergamaschi... "pota, l'Atalanta è l'Atalanta". Rolling Eyes

I cronisti continuavano a ripetere di non andare per strada... e non ho informazioni che dicano che è successo... diciamo che ci avranno pensato due volte.

Faceva specie vedere Valencia in movimento (e diciamocelo: pure un po' tanta di invidia) ma soprattutto era alienante lo stadio vuoto.
La cosa buona è che sentivi bene quanto cavolo urlano i giocatori.
Il TC lo sai, è praticamente il uso lavoro...

E abbiamo vinto.
Ma diciamocelo: si sapeva.
La cosa davvero figa sono stati i calci di rigore: sapete quanto schifo fanno di solito i giocatori dell'Atalanta a farli?
Probabilmente l'assenza del tifo, ha aiutato a sentire meno la pressione in quei frangenti.

Ma ora non posso dire "mai una gioia"...
perchè tanto non sarei corsa in centro... magari lo farò la prossima volta.

E ricordo quando, l'ultima volta che siamo tornati in serie A, ero nella tifoseria a festeggiare in Porta Nuova... pota, capita.

Ma... avete notato che Gio
è sparito proprio prima di tutti noi costretti a rimanere a casa? Cacchio, è uscito. Assurdo. 😄
E' partito per il suo viaggio annuale proprio ora!!!!

Nessun commento:

Posta un commento